dots

lunedì 4 giugno 2012

Gelatini e altre creazioni

Visto che quest'anno l'estate tarda ad arrivare (sta piovendo forte anche in questo momento... ) ho pensato di prepararmi comunque alla bella stagione modellando degli orecchini freschi e golosi da sfoggiare nei prossimi mesi!^__^
Ecco a voi i mini gelatini dai classici gusti: fragola e vaniglia e cioccolato e pistacchio!

Queste invece sono altre creazioni che ho preparato su commisione nei giorni scorsi!
Sono disponibili anche nei colori: arancio e rosa chiaro!





I love Macarons♥

Oggi parliamo di... macarons!*w*
Personalmente adoro questi celebri dolcetti zuccherosi soprattutto per il loro aspetto pacioccoso e per l'ampia gamma di colori in cui si presentano: dai toni pastello a quelli più accesi attirano sempre la mia attenzione!♥
In tutta sincerità però non avevo nessuna intenzione di creare altri macarons se non su commissione.
E' un soggetto piuttosto inflazionato e credo che ormai siano stati presentati in tutte le salse, così quando mi sono stati commissionati un paio di orecchini con i macarons all'inizio l'idea non mi ha entusiasmato.
Eppure, con mia grande sorpresa, mi sono proprio divertita a modellarli e, per differenziarli un po' ho pensarto di montarli su della minuteria color bronzo e arricchirli con delle perline colorate.
Sono molto soddisfatta del risultato finale e spero che piaccia anche a voi!^^







MINIATURE "SALATE"

Tra una commissione e un'altra sono riuscita a modellare anche qualche miniatura!^^
Prima mi sono dedicata alla creazione di una pizza in scala 1:12: base e salsa di pomodoro sono stati facili da realizzare mentre la mozzarella mi ha dato qualche problema.
Questo perchè nessuno dei tutorial che ho trovato su internet mi soddisfava appieno e così ho dovuto sperimentare qualche nuova tecnica affinchè una volta cotta risultasse il più realistica possibile.
C'è ancora margine di miglioramento sicuramente, ma questa mi sembra già molto simile ad una vera pizza margherita con tanto di olive nere e spruzzata di origano!:)






Questo invece è un tagliere con salame affettato!
Ne ho fatti altri che ho posizionato su un altro tagliere ma questo mi sembra il più realistico soprattutto nella distribuzione delle macchie bianche (il grasso del salume).
Ho preparato anche un paio di canes di salame da utilizzare sulle pizze o su altre miniature "salate" come piatti di salumi o panini farciti... vi sto facendo venire fame ammettetelo!^__^



Miniature "on board"

La mia passione più grande è modellare miniature!
Queste nuove creazioni sono presentate "on board" e rappresentano due tavole imbandite con tanto di tovaglia e minuscoli tovagliolini!^^

Ecco una torta di pan di spagna farcita con marmellata alla fragola e ricoperta di panna e fragole fresche.
Una fettina è già stata tagliata e posizionata su un piccolo piattino in ceramica e nel vassoietto ho posizionato una tazzina da thè con fettina di limone all'interno.
Il barattolo di marmellata alla fragola e un piccolo fiore completano questa creazione.






Sul secondo cofanetto invece è presente una torta di panna e cioccolato fondente ricoperta di granella di cioccolata e da ciuffi di panna con fragole e frutti di bosco.
Anche qui ho tagliato una fettina e l'ho disposta su un piattino in ceramica. La tazzina da thè  con fettina di limone all'interno e il piccolo fiore bianco e rosso completano la creazione.



Nuove collane "biscottose"

 Buongiorno a tutti!^^
Oggi aggiorno il mio blog con le nuove collane che ho preparato per il mercatino e che non sono ancora riuscita a mostrarvi!
Hanno soggetti diversi ma sono tutte a tema "biscotto" e sono arricchite con perle, biconi in lucite e fiocchi, particolari che contraddistinguono tutte le mie creazioni!









 


Abbinati alle collane ho preparato anche i braccialetti coordinati con charms a forma di biscotti e dolcetti!^^



It's the Tea's Time

Oggi vi presento due nuove creazioni "gustose"^^
Un delizioso piattino a forma di cuore con miniatura di tazzina di caffè in ceramica e centrino.
Una fettina di torta ricoperta di cioccolato fondente con rosellina completa questa creazione e la rende originale e sfiziosa.
Un secondo piattino sempre a forma di cuore con miniatura di tazza da thè in ceramica e centrino accompagnata da brioches, biscottini e cioccolatini.
Entrambe le composizioni sono montate su una base in filigrana senza nichel e anche le collane sono in argento  anallergico.




Scatolette e Cofanetti