dots

about me...

Ciao e benvenuti sul mio blog "LiLuye's Petites Gourmandises"!:)

Io sono LiLuye, alias Simona, e da qualche anno mi sono avvicinata al mondo delle creazioni in pasta sintetica. Tutto è iniziato in maniera del tutto casuale: girovagando fra siti e forum di perline che in quel momento era la mia principale passione, mi sono imbattuta in un tutorial per modellare un simpaticissimo coniglietto kawaii. E' stato amore a prima vista! *__*
In poche ore avevo già sottomano tutto il materiale necessario e, mettendo in pratica una breve e lontana esperienza con la pasta di sale, ho creato il mio primo charm! Vi risparmio la visione del frutto di quel primo esperimento, ma da allora ho cercato di migliorare studiando e sperimentando per trovare un mio stile personale che possa contraddistinguere le mie creazioni.
Da lì all'ingresso nel mondo delle miniature il passo è stato quasi naturale: ho sempre amato le case delle bambole: la classica Barbie è stata per me il gioco più appassionante che sia mai esistito e trascorrevo delle ore a preparare una casa confortevole ricca di accessori.
L'idea di poter creare personalmente delle miniature mi ha entusiasmato immediatamente e mi sono gettata a capofitto in questa nuova avventura che mi sta donando sempre nuovo entusiasmo e soddisfazione. Adoro modellare cibi in scala 1:12: il pane e i dolci sono i miei preferiti!
Ho iniziato con piccoli soggetti da applicare a bijoux come anelli o pendenti dopodichè mi sono lanciata nella creazione di preparazioni "on board" ossia di piani di lavoro che riproducono momenti di cucina arricchendoli e curandoli fin nei minini particolari.
La ricerca degli accessori adatti e la preparazione di ogni miniatura è per me è un momento di grande dedizione e concentrazione: sono pignola fino allo sfinimento e se una cosa non si presenta come me la sono immaginata sono capace di farla e disfarla anche cento volte finchè non sono soddisfatta del risultato!:)
Di me posso anche dirvi che ho 37 anni, sono sposata e ho due splendide bambine di 11 e 8 anni. La più grande è appassionata come me di miniature e per me è un'emozione immensa sedermi con lei fianco a fianco a creare!♥
I suoi primi lavori sono già molto interessanti e se vorrà continuare con questa passione credo che arriverà ad ottimi livelli. Come me anche lei si sofferma molto sui particolari e ha già una buona tecnica che ha appreso velocemente!
Non posso tralasciare di inserire nella nostra famiglia anche il nostro amato "chocolate's lab" Alex e i nostri simpatici mici, la vecchietta Marta, la splendida Golia e il buffo Artù che spesso mi fa compagnia sonnecchiando fra scatole e panetti di pasta sintetica nel caos del mio tavolo da lavoro.
I gatti sono un'altra delle mie grandi passioni e sono una costante nella mia vita quotidiana e dunque anche nelle mie creazioni! Ho riempito le mie amiche e le amiche delle mie figlie con gli orecchini con i micetti e ne vado molto fiera perchè sono riuscita a dare un tocco personale ad un soggetto fin troppo sfruttato. Sono anche molto gelosa di loro e ogni volta che ne cedo un paio mi auguro sempre che vengano trattati con cura e amore... sono un'inguaribile romantica!
Se siete arrivati fin qui e non vi ho annoiato con la mia presentazione, vi ringrazio per aver visitato il mio blog e per gli eventuali commenti che vorrete lasciare. Spero inoltre di poter conoscere altre amiche che come me amano il mondo delle miniature perchè LiLuye's Petites Gourmandises nasce dalla voglia di condividere insieme a voi questa passione... allora cosa state aspettando seguitemi!!! ♥