dots

sabato 24 marzo 2012

Voglia d'estate!

Oggi è una magnifica giornata di sole e il mare è calmo e di un azzurro indescrivibile!*__*
Ci sono già barche, canoe e gente sugli scogli a prendere il sole, quasi quasi sembra una giornata estiva!^^
Da stanotte poi torna l'ora legale che già preannuancia l'arrivo della bella stagione e porta con sè una ventata d'aria nuova!
E proprio di novità vi voglio parlare oggi!
Intanto nei giorni scorsi mi è stata ordinata una biscottiera e, dopo varie e infruttuose ricerche, ho trovato due bei barattoli in vetro con tappo in sughero perfetti allo scopo!:)
Stamattina ho già preparato i biscotti e gli altri dolcetti che andranno a decorare il tappo, mentre ancora devo preparare i chicchi di caffè e la panna.


Ecco i biscottini pronti... visti così vien proprio voglia di mangiarli!!! *___*

Come sabato scorso ho invitato un po' di amichette delle mie figlie a casa e questa volta per loro ho preparato degli orecchini a bottoncino con dei ghiacciolini! *w* Vi ho detto che ho voglia d'estate!^^
Per le ragazzine che non hanno ancora i buchi nelle orecchie invece ho optato per delle collanine con cordino cerato e un ciondolino a ghiacciolino!

Questi turchesi sono i miei preferiti!!! Adoro i soggetti kawaii e questi ghiacciolini con occhioni e guanciotte rosee mi fanno impazzire... voglio tornà bambinaaaaaaaa!!!!!!! :D



Questi ghiacciolini coloratissimi invece sono l'apoteosi dell'estate! Ho scelto proprio tinte accese perchè con la bella stagione si osano colori che solitamente d'inverno non si portano... carini vero?! Io avrei l'imbarazzo della scelta!!! :D

Prima di salutarvi vi mostro anche un'altra creazione che ho completato ieri sera. Era un po' di tempo che volevo cimentarmi nella realizzazione della glassa così ho preparato alcuni mini-bignè e li ho applicati ad un piattino in ceramica a forma di cuore.
Fare la glassa mi ha divertito un sacco, specialmente quella rosa che trovo molto romantica e pucciosa!
L'effetto finale non è proprio come avrei voluto soprattutto perchè la colatura bianca sopra il bignè al cioccolato a mio parere è troppo spessa e poco naturale... devo assolutamente trovare un modo per renderla più realistica! >.<


Bene per oggi è tutto!
Vi auguro un buon fine settimana!

Ciaoo!!! xxx

Nessun commento:

Posta un commento