dots

mercoledì 28 marzo 2012

Biscottiere completate!

TA-DAAAN!!!:))
Ecco i due barattoli pronti per essere consegnati! ♥ 

Questi hanno circa 15 cm di diametro e si prestano bene come biscottiere. Ieri invece ne ho acquistati altri di diverse dimensioni che potrebbero essere più adatti per la pasta o per il sale e lo zucchero.
Ho diverse idee su come decorarli e ve li mostrerò appena possibile! :)

Alla prossima!
Ciao

sabato 24 marzo 2012

Voglia d'estate!

Oggi è una magnifica giornata di sole e il mare è calmo e di un azzurro indescrivibile!*__*
Ci sono già barche, canoe e gente sugli scogli a prendere il sole, quasi quasi sembra una giornata estiva!^^
Da stanotte poi torna l'ora legale che già preannuancia l'arrivo della bella stagione e porta con sè una ventata d'aria nuova!
E proprio di novità vi voglio parlare oggi!
Intanto nei giorni scorsi mi è stata ordinata una biscottiera e, dopo varie e infruttuose ricerche, ho trovato due bei barattoli in vetro con tappo in sughero perfetti allo scopo!:)
Stamattina ho già preparato i biscotti e gli altri dolcetti che andranno a decorare il tappo, mentre ancora devo preparare i chicchi di caffè e la panna.


Ecco i biscottini pronti... visti così vien proprio voglia di mangiarli!!! *___*

Come sabato scorso ho invitato un po' di amichette delle mie figlie a casa e questa volta per loro ho preparato degli orecchini a bottoncino con dei ghiacciolini! *w* Vi ho detto che ho voglia d'estate!^^
Per le ragazzine che non hanno ancora i buchi nelle orecchie invece ho optato per delle collanine con cordino cerato e un ciondolino a ghiacciolino!

Questi turchesi sono i miei preferiti!!! Adoro i soggetti kawaii e questi ghiacciolini con occhioni e guanciotte rosee mi fanno impazzire... voglio tornà bambinaaaaaaaa!!!!!!! :D



Questi ghiacciolini coloratissimi invece sono l'apoteosi dell'estate! Ho scelto proprio tinte accese perchè con la bella stagione si osano colori che solitamente d'inverno non si portano... carini vero?! Io avrei l'imbarazzo della scelta!!! :D

Prima di salutarvi vi mostro anche un'altra creazione che ho completato ieri sera. Era un po' di tempo che volevo cimentarmi nella realizzazione della glassa così ho preparato alcuni mini-bignè e li ho applicati ad un piattino in ceramica a forma di cuore.
Fare la glassa mi ha divertito un sacco, specialmente quella rosa che trovo molto romantica e pucciosa!
L'effetto finale non è proprio come avrei voluto soprattutto perchè la colatura bianca sopra il bignè al cioccolato a mio parere è troppo spessa e poco naturale... devo assolutamente trovare un modo per renderla più realistica! >.<


Bene per oggi è tutto!
Vi auguro un buon fine settimana!

Ciaoo!!! xxx

martedì 20 marzo 2012

Cupcakes!!!

Venerdì pomeriggio, complice la primavera che tarda ad arrivare e una giornata nuvolosa che non invogliava ad uscire di casa, ho approfittato di un paio d'ore di relax per creare qualcosina di nuovo. Per il giorno seguente avevo organizzato una merenda con le amichette di mia figlia e ho pensato di far loro un piccolo omaggio e regalare a ciascuna di loro un paio di orecchini colorati!
Mi sono così dilettata con questi mini-cupcakes ricoperti di glassa dai colori sgargianti!




Questi rosa sono i miei preferiti!^^




Dollhouses Miniatures


Come già vi ho detto in precedenza, creare miniature è il mio ultimo passatempo!
Da quando ho scoperto questo meraviglioso mondo passerei ore a riprodurre alimenti reali. Questa mattina ho scelto il pane! Era la prima volta che mi cimentavo in questa lavorazione e devo ammettere che sono davvero soddisfatta del risultato ottenuto!
Ogni pagnottina è decorata completamente a mano senza l'uso di stampi!









A, B, C...

A chi piacciono i LEGO alzi la mano!!!♥
Io ho questa passione dalla mia infanzia e la coltivo tutt'ora: costruire con i mattoncini colorati mi diverte un sacco e non passa Natale che sotto l'albero non ci sia una bella scatola di LEGO da condividere con tutta la famiglia! Così quando la mia amica Raffaella mi ha chiesto di creare per suo figlio Andrea l'iniziale del suo nome insieme ad una riproduzione di LEGO mi si è illuminata la mente... mentre me lo diceva l'immagine finale mi si era già impressa nella mente! Questo è il risultato finale! Cosa ne pensate?! ^^






Vi mostro anche la lettera creata per il fratellino di Andrea, Matteo che è arrivato da poco!^^



Un barattolo pieno di dolcezze

Qualche tempo fa il mio micione Artù ha pensato bene di disintegrare la biscottiera saltando sulla mensola della cucina, quel birbantello!!! Ho acquistato un nuovo barattolo di vetro ma soltanto oggi sono riuscita a realizzare una creazione "a tema" sul tappo in sughero! Che ve ne pare?! A me fa venire voglia di mangiarla!!! :D

Novità con le perle

Creare bijoux con perle e perline è una delle altre mie passioni. Ho passato ore a creare fascette a punto peyote da trasformare in anelli, bracciali o orecchini, ma poichè la mia vista cominciava a risentirne, ultimamente sono passata a perle leggermente più grandi! :)
Questi sono gli ultimi bracciali che ho preparato!




Liquirizia Inglese... gnammm!!!

W i colori!!!
Questo braccialetto composto da riproduzioni di liquirizia inglese è stato uno delle creazioni più divertenti che io abbia mai fatto!
Adoro l'accostamento di colori della liquirizia alla rinfusa e anche l'effetto finale sul bracciale trovo sia davvero delizioso!



Hello Spank

Per le nostalgiche dei cartoni animati anni '80, un braccialettino dedicato al tenerissimo Hello Spank e ai suoi amici!!! ♥
Ma quando mi piaceva questo cartone?!? Ancora oggi mi ritrovo a canticchiare la sigla tutta a memoria!



I LOVE PINK!^^

Per festeggiare il mio compleanno ho creato questo braccialetto mooolto kawaii (e tanto rosa!!! ^^) con orecchini abbinati! In realtà sarà un regalino per una bimba che compie gli anni nel mio stesso giorno... peccato mi sarebbe piaciuto molto avere l'età per indossarlo!!! :P



lunedì 19 marzo 2012

Le Miniature

Da poco mi sono avvicinata al mondo delle miniature! Devo ammettere che ne sono rimasta subito affascinata e mi rilassa davvero moltissimo riprodurre oggetti reali in scala 1:12.







Les Petits Bonbons

Voglio presentarvi la mia collezione de "Les Petits Bonbons", sono tutte creazioni lavorate a mano, senza l'uso di stampi, che hanno come tema la riproduzione il più fedele possibile di dolci reali. Hanno piccole dimensioni tanto che alcuni charms potrebbero essere anche usati nelle dollhouses!








I primi esperimenti!

Ecco invece una carrellata di dolcetti! Sono orecchini, collane e anelli che ho creato un po' di mesi fa! A guardarli adesso mi verrebbe voglia di rifarli, ma desidero tenerli a mente perchè così posso sempre confrontarli con i nuovi bijoux creati dopo aver acquisito più esperienza e cercare di migliorami il più possibile!^^

















Che mondo sarebbe senza gatti!

Il mio animale preferito è il gatto! <3
Sono nata insieme ai gatti e ho sempre vissuto con loro (anche adesso ne ho ben 3!!!^^), non potrei immaginare la mia esistenza senza uno di questi splendidi animali accanto.
Ovviamente uno dei primi soggetti ai quali mi sono ispirata per le mie creazioni è stato proprio un tenero micino, ecco il risultato: